Friday, February 23, 2007

LA POLITICA

La politica , il politico nell’ esercitazione del cosi dire “il suo lavoro” : è l’espressione la più profonda e la più trasversale della calunnia ovvero della diffamazione della vita del popolo.
Hassan Ait Daoud

Per tanto tempo è stato pensato il uomo politico come una figura al di sopra di ogni atteggiamento individualistico ; il tessitore del tessuto sociale . Oggi di accade esattamente il contrario ; la politica ha indossato l’abito della religione di MARX : la politica è l’oppio dei popoli
Hassan Ait Daoud

Monday, February 19, 2007

COSI PARLO MIMOUN

Mimoun una legenda

Detesto pregare in moschea , la gente usa quel luogo per rafforzare il modo di rompere i fragili legame esistente, un luogo ideale per assemblare gli ignorante

Ha detto Mimoun


Amo le donne perchè amo la vita , perchè amo vivre ,tua mamma è la settima di essi

Ma detto Mimoun

Amo gli alberi ero il primo a piantarli nella tua "kabila" , amo gli animali ne ho quasi di tutti tipi , avevo un rapporto quasi non animale con gli animali perché penso che siamo tutte creature senza troppa distinzione

Ma detto Mimoun

Non credo alla costanza della vita , non credo alla natura meccanica del uomo , non credo alla natura a priori, il mio distino nelle mie mani, ho cambiato la traiettoria della mia vita più di tre volte

Ma detto Mimoun

Amo i bambini , soffro per i bambini, non dormo , non mi sveglio non mi riposo, non mi stanco per i bambini, do a ciascuno il mio per dare a ciascuno il suo…

Ma detto Mimoun

Donatore senza confini quando sono convinto che bisogna farlo , detesto i plebei , i deboli , persone senza cuore ne anima …

Cosi ha detto Mimoun

Arrivo sempre ultimo quando me invitino mi piace che mi aspettano , parlo poco , cerco il denominatore comune per tutti , sono il primo ad andare via , la strada la facsio da solo .

Ma detto Mimoun

Perfeziono il mio lavoro , ogni cosa devi essere fatta e rifatta per il miglio mie cose non devono essere uguale alle cose della massa , il mio materiale lavorativo è unico , devo avere tutto abbondante insomma amo la terra, amo le cose terrestre .

Ha detto Mimoun

Vai, guarda in alto sempre in alto nelle tue studi non importa cosa farai nel prossimo , vola in alto per guardare verso il basso con calma e silenzio , voglio che le cose sono fatte senza rumore e senza disturbo del tuo vicino.

Ha detto Mimoun

Ascoltami , ascoltami e riascoltami mio caro figlio devi sempre essere in condizione di dire :” se io voglio io faccio e non ehh se io ho la possibilità io faro ..” perché io credo di più al presente e non al futuro .

Ma detto Mimoun

Pensaci bene prima di fare una cosa , prima di dire una cosa , prima di giudicare su qualsiasi cosa perché dopo non accetterò mai da te le tue scuse o spiegazione per eventuale errore provocate dalla fretta , devi essere metodico pensi e ripensi e poi esamina il tuo pensiero perchè non è mai tardi per parlare

Ha detto Mimoun

Mi chiamavano” Baba Ayya “ la cosa che significa il cavaliere , il grande cavaliere . tra te e me provo un amore senza confine verso i cavalli , il cavallo per me è la potenza , la nobiltà , sentirsi fiero di se oggettivamente come soggettivamente , la grandezza , la bellezza , il guardare sempre in alto ,verso l’orizzonte più lontano ma anche e soprattutto la sottomissione alla volontà ; la propria volontà . le amo a tal punto che ho associato il loro numero a quello delle donne : 7 per 7 , 7 cavalli per 7 donne o viceversa . le donne perchè amo la vita , i cavalli perché amo le donne .
E con il passato del tempo me sono reso conto che il numero 7 è diventato speciale per me : 7 donne , 7 cavalli , 7 figli ……. Ma una settimana non conta 7 giorni !!!!!!

Cosi ha detto Mimoun