Saturday, October 28, 2006

ROUICHA

Tra la tesi kantiana e l'antitesi schellinghiana occore tirare una sintesi hegeliana secondo la quale possiamo dedurre che il grande artista MOHAMED ROUICHA riassume in lui l'attività del artista e del filosofo , che lo npermette di manovrare e giocare sul campo nel quale po coltivare senza tanto sforzo quella unita tra l'oggetto e il soggetto , tra lo spirito e la natura , tra la libetrtà e necessità , tra l'attività ideale e quella reale (inconsapevole ) ..... Detto in poche parole : MOHAMED ROUICHA si muove libertamente nel dominio dell'assoluto..
MOHAMED ROUICHA è l'espressione autentica della storia : la nostra storia . Non è una strada facile , in discesa da fare per arrivare a capirlo e a conscepirlo , ma bisogna cercare di avere in movimento la faculta che fa si che saremo in grado di raccoliere e di unire l'insieme dei dati empiriche che loro /noi chiamiamo l'attività dell'immaginazione produttiva ....
MOHAMED ROUICHA è uno dei poche artisti in grado di esprimersi al di la del finito , fuori dal circolo del finito , e il suo cosidetto "idealismo estetico " , da un lato è liberamente voluto da lui senza nessuna necessità esterna , e da un altro lato sorge inconsciamente e inconsapevolmente , solo perche la sua mano "sopratutto la senistra " non è guidata dalla materia o dal finito ma dall'assoluto e solitamente dall'assoluto .

AIT DAOUD HASSAN

No comments: